Webazi | Agenzia di marketing e Comunicazione Integrata - Web solutions
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Agenzia

Il Web Advertising, o pubblicità online, è un canale di comunicazione che le aziende utilizzano sempre più frequentemente per arrivare ai propri clienti promuovendo i propri prodotti o servizi sfruttando le enormi potenzialità offerte dal web.

Il Web Advertising si suddivide essenzialmente in display advertising (pubblicità espositiva su portali, siti di news o editoriali, siti verticali, social network e blog, siti di e-shopping) e search advertising (la pubblicità sui motori di ricerca). Perché la pubblicità online sia utilizzata in modo davvero efficace, non basta costruire un annuncio e veicolarlo. Bisogna valutare molto attentamente il mercato di riferimento, conoscere i bisogni del target a cui ci si rivolge e selezionare i canali di diffusione più adatti in funzione dei propri obiettivi: promuovere il brand, far conoscere un nuovo servizio, vendere un prodotto. Webazi, mette al tuo servizio la competenza acquisita negli anni per ottimizzare i tuoi investimenti, cosi da avere un ritorno misurabile nel corso del tempo.

“L’unicità esige lo sviluppo di una cultura che valorizzi la creatività.” ( Philip Kotler)

COMUNICAZIONE INTEGRATA

Brand Identity

Il cliente ha una percezione dell’azienda o del prodotto legata all’immagine che ne riceve. Ecco perché diventa di fondamentale importanza l’immagine che identifica l’azienda. Ancor di più oggi, nell’epoca in cui tutto scorre alla velocità di un “post”, la Brand Identity serve all’azienda per instaurare una relazione con i consumatori attraverso le peculiarità che la contraddistinguono.

In un mercato sempre più complesso, dove i clienti sono più attenti ed informati, quindi consapevoli, rispetto alle scelte d’acquisto, la Brand Identity, non è solo una priorità, ma un vero e proprio obiettivo da raggiungere. Ecco perché vogliamo realizzare per la tua azienda un’identità che deve essere allo stesso tempo creativa e attraente ma che deve esprimere perfettamente quello che è l’azienda, creando empatia con il consumatore attraverso la scelta di elementi grafici e comunicativi: il nome, il logo su tutti ma anche la creazione di “payoff”.

Packaging

Quanto conta oggi, in termini di vendite, il Packaging di un prodotto? Tanto, davvero tanto! Già alla fine del Settecento, in Inghilterra, fogli di latta prestampata venivano utilizzati per realizzare scatole durevoli nel tempo. Negli anni 60 si assiste all’ideazione della scatola usa e getta. Oggi si utilizzano materiali in funzione della forma del prodotto.

Il Packaging assume una fondamentale importanza nel processo decisionale del cliente, perché rappresenta l’insieme degli elementi e materiali usati per confezionare il prodotto (struttura, etichetta e imballaggio), al fine di renderlo più attraente e soprattutto riconoscibile. Se il confezionamento viene studiato ad hoc e realizzato da professionisti di settore, esso può diventare uno strumento davvero potente, in grado influenzare gli atteggiamenti dei consumatori e sollecitare il processo di acquisto.

Campagne ADV

Per raggiungere dei risultati riscontrabili in termini di ROI è’ fondamentale programmare strategicamente il media mix corretto per raggiungere il giusto target. Che si tratti di stampa, TV o Web, decidere quando e come pianificare una campagna promozionale (ADV) è davvero importante, per evitare lo spreco di risorse preziose.

Per esempio: far vedere troppo a lungo uno spot pubblicitario o partire con una campagna con largo anticipo può creare confusione nel consumatore finale, che sarà già abituato a vedere il prodotto tutti i giorni senza apprezzarne le qualità e caratteristiche. Webazi, mette al tuo servizio la competenza per quanto concerne la fase di studio e lancio di un determinato prodotto/servizio, scegliendo i canali di comunicazione più idonei alle tue esigenze, senza mai perdere quel plus creativo che ci contraddistingue.

Web ADV

Il Web Advertising, o pubblicità online, è un canale di comunicazione che le aziende utilizzano sempre più frequentemente per arrivare ai propri clienti promuovendo i propri prodotti o servizi sfruttando le enormi potenzialità offerte dal web.

Il Web Advertising si suddivide essenzialmente in display advertising (pubblicità espositiva su portali, siti di news o editoriali, siti verticali, social network e blog, siti di e-shopping) e search advertising (la pubblicità sui motori di ricerca). Perché la pubblicità online sia utilizzata in modo davvero efficace, non basta costruire un annuncio e veicolarlo. Bisogna valutare molto attentamente il mercato di riferimento, conoscere i bisogni del target a cui ci si rivolge e selezionare i canali di diffusione più adatti in funzione dei propri obiettivi: promuovere il brand, far conoscere un nuovo servizio, vendere un prodotto. Webazi, mette al tuo servizio la competenza acquisita negli anni per ottimizzare i tuoi investimenti, cosi da avere un ritorno misurabile nel corso del tempo.

WEB SOLUTION

WEB APPS

Progettiamo e realizziamo Applicazioni per Mobile dedicate al tuo business. Ci prendiamo cura dell’intero processo di sviluppo dell’App, dall’analisi iniziale fino alla pubblicazione e al suo utilizzo. Grazie all’applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android, i tuoi clienti potranno raggiungerti ovunque e in ogni momento. Potrai, inoltre, offrire diversi tipi di servizi: la localizzazione dei punti vendita, la visualizzazione delle schede dei tuoi prodotti o far sapere quale promozione è attiva in un dato momento in un punto vendita.Utilizziamo tecnologie all’avanguardia come la programmazione di app in Swift. Dinamiche, responsive, E-Commerce.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

La presenza di una azienda all’interno del panorama dei social network non va improvvisata. Una pagina aziendale su Facebook priva di una visione strategica di business e obiettivi di comunicazione può essere controproducente per l’immagine dell’azienda. Un piano di comunicazione non mirato o anche soltanto una risposta affrettata ad un post sulla bacheca della pagina aziendale, possono generare problematiche di difficile gestione. La pianificazione di una corretta presenza nel web parte dall’ascolto di quello che i potenziali clienti dicono nelle community online. Non c’è luogo migliorare dei social media dove poter ascoltare le conversazioni dei clienti e instaurare con loro relazioni proficue.

WEB DESIGN

Progettiamo e realizziamo soluzioni web responsive sia per una clientela “business to business” (B2B) sia per i clienti “business to consumer” (B2C). Sviluppiamo i nostri siti ricorrendo alle piattaforme di Content Management System open source più performanti ed affidabili sul mercato come WordPress.

L’altissima flessibilità ed adattabilità delle piattaforme CMS, rappresentano una soluzione efficace per la gestione dei progetti web:

  • Aggiornamento di contenuti testuali ed immagini
  • Gestione multilingua e/o multisite
  • Gestione di utenti e/o aree riservate
  • Progetti di e-commerce e small business

Tutto qui? No! Il mercato, oggi, richiede soluzioni web personalizzate. Ecco perché ci siamo voluti “spingere oltre”, un po’ come avviene nella moda, dove la differenza tra un abito sartoriale ed uno commerciale è sostanziale. L’abito sartoriale è “cucito su misura” e si distingue da tutti gli altri. Ecco perché, diamo ai nostri clienti, la possibilità di avere una soluzione web su misura, senza vincoli dettati da template grafici preimpostati, ma progettando dalle fondamenta un sito web che tenga conto dell’immagine coordinata dell’azienda ed è fortemente orientata alla conversione, favorendo un’esperienza di navigazione unica all’utente, permettendogli di trovare facilmente quello che sta cercando.

WEB MARKETING

Il metodo che utilizziamo, come team, per realizzare un nuovo progetto web, parte dall’individuazione e realizzazione di una strategia da seguire che tenga presente tutti gli aspetti rilevanti di un’azione di Marketing Digitale. Partiamo da un’analisi preliminare dello scenario competitivo in cui il tuo brand e il tuo sito andrà ad inserirsi. Analizziamo i competitors, misuriamo le performance del sito web ed in generale della tua presenza online, attraverso “l’ascolto” di quello che gli utenti dicono sul tuo brand, in rete e nei social network.

  • Web Analytics: attraverso l’analisi dei dati di un sito web, con lo strumento Google Analytics, riusciamo a comprendere in che modo i visitatori/utenti interagiscono con un sito, analizzando flussi di traffico, comportamento dei visitatori, individuando KPI critici per ottimizzare gli investimenti e aumentando, cosi, il ROI e le conversioni. Attraverso una costante attività di Web Analytics riusciamo ad interpretare i dati raccolti e disegnare una strategia di marketing efficace in relazione agli obiettivi stabiliti, creando una “soluzione personalizzata” per le tue esigenze.
  • SEO: la SEO è uno dei “pilastri” per poter costruire un business online. Per vendere online, o per avere una buona visibilità, devi permettere ai tuoi clienti di “trovati” quando fanno ricerche inerenti il tuo business, comparendo nei primi risultati di ricerca. La Search Engine Optimization parte dallo sviluppo di un sito web con un’ architettura pensata e realizzata in ottica SEO e dall’analisi di quelli che vengono definiti gli intenti di ricerca del navigatore. La continua evoluzione del settore, delle policies e degli algoritmi che lo regolano, implica una capacità costante ad adattarsi.